LGT E’ LABORATORIO UFFICIALE PER I CONTROLLI NON DISTRUTTIVI

Siamo felici di comunicare che con atto 00032 del 17.01.2022 il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili – Consiglio superiore dei Lavori Pubblici – Servizio Tecnico Centrale ha autorizzato la ns Società ad eseguire e certificare le prove e controlli sui materiali da costruzione su strutture e costruzioni esistenti, ai sensi dell’art. 59, comma 2, lettera c-bis del D.P.R. n. 380/2001. L’autorizzazione ricevuta è disciplinata dalla Circolare n. 633/STC e riguarda le Prove su strutture in calcestruzzo armato normale, precompresso e muratura.

L’autorizzazione contribuirà in maniera sostanziale al controllo (per esempio nel caso delle verifiche della vulnerabilità sismica e del Sismabonus) e monitoraggio in esercizio del patrimonio edilizio, storico-monumentale ed infrastrutturale.

La possibilità di rivolgersi a Laboratori autorizzati da parte di Professionisti e Enti Pubblici consentirà di ottenere certificazioni, aventi valore legale, sui materiali e sulle strutture delle costruzioni esistenti.

Dal menù “download/modulistica” è possibile visualizzare e scaricare il Decreto