17mag 17
Il Ferroscan della Hilti è un pacometro innovativo che permette in modo del tutto automatico di individuare la posizione dei ferri di armatura ed il loro copriferro. Lavora in due modalità, la prima chiamata QUIKSCAN permette di eseguire delle strisciate, alte 150 mm, continue fino a 15 m per il rilievo dei ferri ortogonali alla…
Leggi tutto »

17mag 17
Essa è una prova non distruttiva applicabile in situ che fornisce una valutazione della resistenza alla perforazione dell' elemento ligneo eseguita con l'utilizzo di un trapano strumentato. Nella fattispecie è stato utilizzato il Resistograph RESI PD 400 ( s.n. PD 400 0105) .Lo strumento è dotato di un ago di 3 mm di diametro con…
Leggi tutto »

17mag 17
Ci siamo dotati di una termocamera InfRec Thermo GEAR G120 particolarmente indicata per i rilievi delle strutture. La Thermo GEAR G120 è stata progettata per facilitare le riprese all’operatore anche in situazioni difficili, con la termocamera non ad altezza degli occhi (con il braccio alzato ad esempio). Le principali caratteristiche per soddisfare questa esigenza sono:…
Leggi tutto »

11set 15
Una delegazione di tecnici delle Acciaierie DiLER DEMiR CELiK di Istanbul e di tecnici del Ministero Turco, accompagnati da DANIELI S.p.A. hanno visitato i nostri nuovi laboratori. Sono state loro illustrate le possibilità di utilizzo della scorie di acciaieria (ECOGRAVEL WHITE e ECOGRAVEL BLACK prodotte da A.B.S. S.p.A.) nell'ambito delle costruzioni stradali. Gli ospiti sono…
Leggi tutto »